Re: geogebra

Il giorno mer, 01/03/2017 alle 19.10 +0100, girarsi_liste ha scritto:

> Invece c'è, bisogna cercare, però non so se sono per Debian o Ubuntu o
> cosa, su debian unstable è versione 4.0.34.0+dfsg1-3, il che mi fa
> pensare male la versione 5, spero sia solo problemi di pacchettizzazione:
>
> http://www.geogebra.net/linux/pool/main/g/

Infatti sono distribuiti da altri e non da Debian o Ubuntu, come veniva
chiesto.

> Non mi pare, visto è espresso chiaramente che gli installer sono sotto
> licenza diversa, per cui, il programma rimane GPL3, spero di averci
> visto giusto, ed i problemi come sopra scritto, spero siano riferiti
> alla pacchettizzazione, spero, perchè avrei da comunicare ad altri la
> cosa non di poco conto.

Se leggi la discussione presente nel BTS (secondo link sopra), trovi
molti dettagli sul problema che non riguarda la semplice
pacchettizzazione, ma anche gli aspetti legali della questione e le
risposte ricevute dal team di geogebra.

ciao
Christian