Installazione Debian 8 su Firmware UEFI

​Salve a tutti, da qualche giorno stavo provando d'installare Debian 8.8.0 su un eebook asus "e402ma" cancellando completamente windows 8 dal disco, ho provato con la versione a 32 bit web installer per stare leggeri visto che le prestazioni offerte dall'HW sono quello che sono. ho seguito questa guida Installare Debian UEFI per creare una chiavetta USB bootabile ma non c'è stato verso di fagliela digerire​, senza CSM vedevo la partizione UEFI ma non partiva la shell con CSM abilitato partiva l'installazione ma poi non si avviava il pc ad installazione completata.  Rifacendo tutto il procedimento descritto nel link con la versione 64 Bit web installer  riesce a bare il boot senza CSM e durante l'installazione mi da la scelta per il stallare con UEFI o BIOS.
Se volessi installare il 32 bit secondo voi come potrei raggiare il problema?!