Re: utenza di dominio [era: Problema con montaggio chiavette usb]

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> sssd non lo conosco: riguarda l'autenticazione con kerberos? e sei

No. é una alternativa a winbind come provider NSS e PAM.

> riuscito ad abbandonare winbind (ntlm_auth) anche con freeradius?

No, ma non mi interessa; come provider di autenticazione NTLM, wnbind
funziona benissimo! ;)

> veramente io ricordo che con jessie lo utilizzavo. Non ricordo dove
> avessi preso le informazioni sulla configurazione ma sui client lo
> utilizzavo. A riprova di questo ho trovato un vecchio bug su ubuntu[¹]
> del 2011 in cui affermavo che l'offline logon funzionava con la debian
> testing di allora che aveva samba 3.5.6... sui server non so quanto

Ecco, no. Samba in jessie è la 4.2... per me sbagli debian. ;)

--
  Fino a quando il colore della pelle sarà più importante del colore
  degli occhi, sarà sempre guerra.			(Bob Marley)