Re: Domani rilascio Debian 9, quando parte la testing (Buster)?

>mi sfugge il perché. hai voglia di spiegare?

basta che nel changelog metti 7 anzichè 8 e il tool viene caricato nella suite sbagliata.
Visto che dopo un upload sbagliato non si torna indietro, il rischio di fare casini immani è
troppo grande.

ad esempio caricare in jessie una versione maggiore che doveva andare su stretch, romperebbe l'upgrade
path e l'archivio.

lo sviluppatore ha in mente un oggetto, i nomi sono descrittivi, i numeri si confondono facilmente.

L'unico caso in cui usiamo i numeri sono i backport, e ti garantisco che la gente sbaglia di continuo.
(per fortuna la target suite è letterale, quindi gli errori rimangono solo sui numeri, e avendo la "~"
all'inizio non si corrono rischi di "superare buster" in versioning).

immagina una key-lime-pie, e poi pensa a quale android corrisponda.
Io non ne ho idea, ma ricordo *ogni* singolo codename di rilascio di android della storia :)
e riesco pure a risalire al numero corrispondente visto che sono in ordine

ci sono anche studi su questo, sulla programmazione neuro linguistica (ma sto divagando)

ad esempio le persone che memorizzano centinaia di cifre del pi-greco o simili, lo fanno associando
i numeri a fonemi, poi a parole, e creandosi storielle.
Ricordare una storia/parola è più facile di ricordare dei singoli numeri.

ciao,

G.