Re: firefox

Il giorno Fri, 23 Mar 2018 14:27:31 +0100
Piviul <piviul@riminilug.it> ha scritto:

> afaik l'utente che esegue firefox deve avere i permessi di scrittura
> nella dir dove è installato

solo lettura  ed esecuzione come "altri"  e funziona.

firefox scrive nei file relativi alla configurazione che stanno nella
mia home.

è la stessa situazione di crome che ho installato con un .deb e che
sta nella /opt

per firefox ho copiato  con midnight commander dal file compresso come
root la dir "firefox" ed il suo contenuto in /opt

quindi ho  /opt/firefox

ho fatto sul desktop un lanciatore  con comando

/opt/firefox/firefox

firefox parte legge la configurazione  del vecchio firefox ers nella mia
home  e funziona  meglio  di quello ufficiale debian ers.

--
Filippo