Re: apt con https

Il 17/01/21 15:36, Gollum1 ha scritto:
> Ciao Lista,
>
> Sfortunatamente mi si è bruciata la chiavetta usb su cui c'era il
> sistema operativo del mio serverino HP (bhe... se consideriamo che
> stava funzionando da circa 10 anni, ci può anche stare).
>
> Ho trovato un'altra chiavetta ed ho installato nuovamente burst. già
> in fase di installazione non mi permetteva di selezionare i repository
> in https, e quindi ho usato i repository in hhtp normalmente, adesso
> che tutto è funzionante, voglio metterci i repository https.
>
> Mi ricordo che tempo fa, per passare da http a https, mi è bastato
> [...]

Per quanto riguarda i security, nella wiki debian [0] ho trovato questo:

"Gli host security.debian.org attualmente non hanno certificati SSL
verificabili pubblicamente su HTTPS quindi non possono essere al momento
usati con HTTPS. "

[0] https://wiki.debian.org/it/SourcesList#Esempio_di_file_sources.list

A quanto vedo sono solo i repository security ad aver problemi con
https, per cui penso bisogna aspettare migliorie dei certificati nei repo.

--