Re: lettori CIE

Il 04/10/21 15:54, Roberto Resoli ha scritto:

> esatto

> Direi di sì, almeno in prima istanza. Mai usato un lettore con tastiera
> comunque.
>
> rob

Visto di recente ho fatto fare la CIE, nell'attesa arrivi e cercando di
capire il lettore alla bella e meglio per casi variegati come appunto,
eventuali firme di documenti digitali tramite l'uso della CIE, mi
inserisco per chiedere un lume che mi sfugge nella vostra discussione
quindi il lettore con tasti numerici  utile in questi casi?

Vedendo qui [0], così sembra che il documento cartaceo per la PA è
ancora indispensabile, c'è pure una versione desktop [1], mi pare una
burocrazia inutile, ma questo mi da l'idea sia richiesto.

Diversamente chiedo scusa, anche per l'eventuale confusione, e vedo di
rileggere meglio le discussioni in atto qui e altrove, oppure e
necessariao, aprire una nuova discussione, grazie.

[0] https://firmoconcie.it/

[1]
https://www.collaudo.cartaidentita.interno.gov.it/fornitori-di-servizi/integra-firma-con-cie-ciesign/

--