Re: Backup di maildir

Ciao Paolo,

Il giorno gio, 02/02/2023 alle 11.15 +0100, Paolo Redælli ha scritto:
> Avendo scoperto che una tarballa quotidiana di fatto non è un backup,
> vorrei mettere in piedi delle copie di sicurezza incrementali di un
> piccolo numero (3-5) di caselle Maildir gestite con il server imap di
> dovecot che usiamo come archivio locale (/var/mail son circa 31Gb).
>
> C'è qualcosa di "debianicamente consigliato"?
[...]

C'è duply, che è una specie di interfaccia semplificata per duplicity. Fa il
backup del file system completo, incrementale, compresso, cifrato, via ssh.
Puoi dire di farlo completo con periodicità a tua scelta. Puoi recuperare un
singolo file o una directory. Puoi recuperare un file così com'era ad una
certa data. L'unica cosa che non gestisce sono i file sparse, ma per il
maildir non è un problema.

L'interfaccia è solo a linea di comando.

Ciao,
Giuseppe