disabilitare standby prima del logon

Ciao a tutti, ho un piccolo problema; se accendo un pc con debian e gnome e nessuno fa il logon il pc dopo un intervallo di tempo va in standby. Le guide dicono di andare a modificare /etc/systemd/logind.conf ma il nome del file non mi conforta, temo che siano i valori di default per l'utente dopo che ha fatto il logon... qualcuno mi sa dire senza empiricamente evincerlo da solo come fare per evitare che il pc vada in standby prima che un utente abbia fatto il logon?

Grazie

Piviul