Re: secure boot e TPM 2.0

Il 8 maggio 2023 21:20:43 UTC, Marco Ciampa <ciampix@posteo.net> ha scritto:

>Interessante. Io non l'ho trovato. Come hai fatto? Che cosa hai usato di preciso? Puoi descrivere la procedura?

Guarda i passi precisi in questo momento mi è impossibile descriverli però basta andare a sul sito della Samsung è cercare i firmware. Io ho cercato quello del mio se non ricordo male è un 970 plus nvme. Lo scarichi e poi lo copi su una pennina usb con balena etcher o con DD punto io ho usato il primo perché mi è più comodo e mi fa anche la verifica che quello che mi ha copiato è corretto. Fatto questo Sai il boot da pennina usb e ti cerca automaticamente il disco una volta trovato se il firmware non è aggiornato te lo aggiorna automaticamente.
/ paride