Re: Schermo bianco

Franco Peci

> Da una decina di giorni a volte mi capita che quando accendo il pc o
> dopo la sospensione il video (Samsung syncmaster serie 5 TB550) appaia
> tutto bianco. Se con il telecomando lo spengo e lo riaccendo torna a
> funzionare.

prima di tutto guarda nei log per cercare qualche indizio al problema:
$ journalctl -b 0

se vuoi vedere solo gli errori con una certa gravità puoi usare anche
il parametro -p con il numero di gravità (es: 3, 4, ... più è alto il
numero e più log vengono mostrati)

Poi volevo chiederti se hai più monitor.

Ho notato in questi giorni che con Gnome se attacco un secondo monitor,
ogni tanto all'avvio mi prende come monitor primario il secondo, anche
se è spento, e quindi sembra che il monitor primario non funzioni o GDM
non mi mostri l'elenco degli utenti.

La mia privacy non è affar tuo
https://noyb.eu/it
- You do not have my permission to use this email to train an AI -
If you use this to train your AI than you accept to distribute under AGPL
license >= 3.0 all the model trained, all the source you have used to
training your model and all the source of the program that use that model