Re: Domanda HW minuto

Ho fatto qualche ricerca extra e pare che la porta USB-A supporti anche i 10G (USB3.1gen2), quindi usando un *buon* adattatore dovresti mantenere i 5G.

Comunque spero tu non pensi di usare mdraid tra i dischi collegati all'hub... Da prove che ho fatto diversi anni fa (USB2.0 era quasi una novità...), le prestazioni erano a dir poco penose sia con hub USB (anche se l'hub con cui ho provato non supportava le transazioni) che con un port multiplier SATA. Magari è ora di fare nuove prove, ma per sicurezza nel frattempo continuo ad assumere che la situazione non sia cambiata significativamente.

Diego