Da: Diego Zuccato <diego.zuccato@unibo.it>
Inviato: mercoledì 17 gennaio 2024 14:50
A: debian-italian@lists.debian.org
Oggetto: Re: Frigorifero e Decoder Wi-Fi

Ci sono diverse prese monitorate. Alcune, tipo le Shelly Plus Plug S,
sono veramente poco invasive.
Le connetti e sono "passanti", poi o sulla loro pagina esposta o tramite
cloud (dipende dal produttore) vedi i consumi e puoi accendere o
spegnere il dispositivo collegato.
Io ne ho messe sia per il microonde che per la lavatrice. E alla fine si
sono rivelate appliance poco energivore (consumano tanto ma per poco,
mentre un carico continuo di 100W nella giornata consuma molto di più).

Diego

--
Diego Zuccato
DIFA - Dip. di Fisica e Astronomia