Come indicato da altri in lista, il "problema" sembra dipendere dalla transizione di time_t a 64bit (https://forums.debian.net/viewtopic.php?t=158477).
A me è andata bene, ma vi consiglio di non forzare la cosa, se non sapete dove mettere le mani in caso di problemi.

Thomas

Il giorno ven 10 mag 2024 alle ore 11:28 Luca Sighinolfi <lsighinolfi@autistici.org> ha scritto:
On 2024-05-09 23:40, Paride Desimone wrote:

> Installate apt-listbugs e vi eviterà tantissimi mal di testa.
>
> /paride

Ciao a tutti.

Io sono in una situazione simile su testing.
Penso che il motivo sia questo:
https://wiki.debian.org/ReleaseGoals/64bit-time

Anche brevemente spiegato qui:
https://unix.stackexchange.com/questions/772826/debian-unstable-repository-and-t64-packages

Il secondo è solo uno dei mila siti che vengono fuori cercanco "debian
t64".

Cito proprio da quel sito:
"The t64 suffix means the software in question is modified to use 64-bit
time_t,
so it will be ready for January 19, 2038, when the 32-bit version of
time_t will
overflow (the Y2K38 problem)."

Io al momento sto aggiornando poco per volta con "apt upgrade".
Anche a me dice che più di 400 pacchetti non sono aggiornati e penso che
poco
per volta userò "apt install <pacchetto_da_aggiornare>".

Se uso aptitude è un mezzo disastro, vuole disinstallare mezzo mondo e
non capisco
bene se in mezzo finisco anche pacchetti importanti per me.
In questo caso con "apt", aggiornando poco per volta mi trovo meglio.
Più che altro riesco a tenere sotto controllo ciò che viene rimosso.

Questa la mia esperienza per ora su testing.

Grazie
Luca Sighinolfi