Re: audio debian 12 pipewire

Il giorno Sun, 12 May 2024 11:50:24 +0200
Davide Prina <Davide.Prina@null.net> ha scritto:

> ma cosa usi per gestire l'audio?
> pulseaudio?

pipewire sostituisce pulseaudio.

da quando ho installato debian 12 testing ho sempre usato solo pipewire.

funzionava tutto escluso le cuffie sennheiser Momentum 3 che non
connetteva con il bluetooth. dava errore  " br error".
Queste cuffie connettevano con Android e Mint.

Fatte un po' di ricerche ho trovato questo
----
ControllerMode = bredr
in
/etc/bluetooth/main.conf
-----------

ma non è servito.

Poi per un po' di mesi non ho più utilizzato le cuffie.
Ora le ho ritirate fuori ed ho trovato di installare

libspa-0.2-bluetooth

fatto

apt install  libspa-0.2-bluetooth

mi ha detto " già installata l' ultima versione"

ma stranamente dopo le cuffie hanno iniziato a connettere.

Successivamente ho provato anche audio da uscita ottica.

Da quel momento il menu classico che fa scegliere il tipo di hardware
da scegliere ( analogico, digitale ecc) è sparito ed è rimasto solo "
digitale e audio pro". Funzionava l' uscita ottica ma non l' analogica

--
Filippo