Re: documentazione/pacchetti da tradurre

On Sun Dec 22 at 23:58 +0100, Davide Giunchi wrote:

> Sono nuovo di questa lista e vorrei contribuire alla traduzione in italiano
> della debian.

Ciao Davide, se vuoi puoi dare un'occhiata al progetto DDTP (sezione
italiana) all'indirizzo http://ddtp.debian.org/  Si tratta di un
progetto il cui scopo è quello di tradurre le descrizioni dei pacchetti
visualizzate, ad esempio, con apt-cache show [pacchetto]

> Se ci fosse un progetto abbastanza grosso e facilmente accessibile a tutti
> sarei anche intenzionato a proporlo come progetto di traduzione al lug di cui
> faccio parte.

DDTP è un progetto grosso, nel senso che ci sono più di 10.000
descrizioni da tradurre (ora non ho sottomano il dato preciso), ma anche
semplice, in quanto le descrizioni sono generalmente brevi e il tutto si
svolge attraverso l'invio di e-mail da/verso un server apposito, il
ddts.

--
L.Cappelletti@mail.com - DDTP-it coordinator
Fingerprint: 8CDD 3408 53B2 6122 99DA EE37 1523 68FC D906 4C08