Pacchetti

Note introduttive

Tutti i pacchetti che sono inclusi nella distribuzione ufficiale Debian sono liberi (free) in accordo con le Linee guida del software libero Debian. Questo assicura il libero uso e la ridistribuzione dei pacchetti e di tutto il loro codice sorgente. La distribuzione ufficiale Debian è costituita dal contenuto della sezione main dell’archivio Debian.

Come servizio verso i nostri utenti, forniamo anche i pacchetti che non possono essere inseriti nella sezione main per motivi legati a licenze restrittive o altri motivi legali. Essi includono:

Contrib
I pacchetti in questa area sono licenziati liberamente da chi ne detiene il copyright, ma si basano su altro software che non lo è.
Non-Free
I pacchetti in questa area hanno delle forti restrizioni d’uso o di ridistribuzione.

Si noti che alcuni pacchetti potrebbero apparire in varie distribuzioni, ma con diversi numeri di versione.


Visualizzare liste di pacchetti

Mostra i pacchetti nella distribuzione stable

Questa è l’ultima versione rilasciata ufficialmente di Debian. Contiene software ben testato e stabile che viene cambiato solo in caso di migliorie relative alla sicurezza o usabilità.

Si vedano le pagine della distribuzione stabile per maggiori informazioni.

Mostra i pacchetti nella distribuzione testing

Quest'area contiene pacchetti che dovrebbero essere destinati a fare parte della prossima distribuzione stabile. Ci sono dei controlli molto stretti ai quali un pacchetto di unstable (vedi sotto) deve sottostare per essere accettato in testing. Si noti che testing non ha gli aggiornamenti della sicurezza prodotti dal team delle sicurezza Debian.

Si vedano le pagine della distribuzione testing per maggiori informazioni.

Mostra i pacchetti nella distribuzione unstable

Quest'area contiene i pacchetti più recenti di Debian. Una volta che il pacchetto abbia soddisfatto i nostri criteri di stabilità e qualità del pacchetto, verrà incluso in testing. Neppure unstable è supportata del team delle sicurezza Debian.

I pacchetti in unstable sono quelli meno testati e possono contenere problemi tali da pregiudicare la stabilità del sistema. Solo utenti con una certa esperienza dovrebbero utilizzare questa distribuzione.

Vedere le pagine della distribuzione unstable per altre informazioni.


Ricerca nell’elenco dei pacchetti


Cerca tra:   

Queste sono delle scorciatoie per delle ricerche frequenti:


Ricerca nel contenuto dei pacchetti

Questo motore di ricerca permette di cercare un file (o una parte del suo nome) contenuto in qualsiasi pacchetto Debian. Si può anche ottenere la lista completa dei file in un dato pacchetto.

   
Mostra:



Esiste anche una scorciatoia: