Debian Partners Program - descrizione

Che cos'è il Debian Partners Program?

Questo programma fornisce un modo per riconoscere compagnie e progetti che forniscono assistenza continuata al progetto Debian. Dato che questi partner forniscono un servizio di qualche tipo a Debian, noi li riconosceremo ufficialmente e manterremo buoni contatti con loro.

Donazioni al progetto Debian non qualificano un'organizzazione per lo status di partner. Le donazioni saranno riconosciute separatamente.

Quali sono i criteri per la partnership?

Ci sono vari tipi di partnership. I partner di sviluppo contribuiscoo direttamente allo sviluppo delle distribuzioni e del materiale collegato. I partner di servizi forniscono altri servizi a Debian.

Per diventare un partner almeno uno dei requisiti qui sopra deve essere riscontrato. Partner che si riconoscono in più di una categoria saranno elencati in ogni categoria per i quali si qualificano.

Cosa fa Debian per i partner?

Debian collaborerà da vicino con tutti i partner per assicurarsi di capirne le esigenze e i problemi e vice versa. Questo aiuterà Debian a rimanere constantemente collocata nel mercato, attraverso il feedback dei partner.

Ogni partner riceverà dello spazio sulle pagine dei partner Debian per descrivere la natura della collaborazione. Il partner può fornire link da includere in queste informazioni.

Cosa faranno i partner per Debian?

In aggiunta a rispondere ai criteri per la partnership esposti sopra, i partner dovrebbero citare in evidenza Debian nelle aree interessate dalla partnership. Si dovrebbe inoltre lavorare con Debian per promuovere gli interessi del progetto. Alcune possibilità sono:

Come si diventa partner?

Un email andrebbe inviata a partners@debian.org con una proposta di partnership. La proposta verrà valutata da Debian e discussa con il richiedente. Debian deciderà quindi se la partnership è fattibile o meno.

Come e quando finisce la partnerships?

Debian o il partner possono decidere di terminare la partnership in qualsiasi momento. Quando la partnership finisce le pagine web e le informazioni collegate verranno rimosse. La partnership si può concludere per diverse ragioni: