Debian 13 — Come segnalare problemi

Problemi nelle Note di rilascio

Gli errori nelle note di rilascio devono essere segnalati come bug dello pseudo-pacchetto release-notes. Le discussioni e il coordinamento delle attività legate al documento avvengono sulla mailing list debian-doc all'indirizzo <debian-doc@lists.debian.org>. Nel caso si riscontrino degli errori nel documento per i quali la segnalazione di un bug è inappropriata si dovrebbe segnalarli su questa lista.

Problemi con l'installazione

Se si riscontra un problema con il sistema d'installazione, lo si segnali addebitandolo al pacchetto installation-reports. Riempire il modulo di segnalazione per essere sicuri di includere tutte le informazioni necessarie.

Se si hanno suggerimenti o correzioni per la Guida all'installazione, si dovrebbe segnalare un bug addebitandolo a installation-guide che è il pacchetto che contiene la documentazione.

Se si hanno dei quesiti sul sistema d'installazione che non sono appropriati per una segnalazione di bug (ad esempio se non si è sicuri che sia veramente un bug, oppure se non è chiaro cosa non funzioni, ecc.) si dovrebbe inviare una email alla lista di messaggi <debian-boot@lists.debian.org>.

Problemi con l'aggiornamento

In caso di problemi durante l'aggiornamento del sistema dal rilascio precedente si dovrebbe segnalare un bug per lo pseudo-pacchetto upgrade-reports, appositamente creato per tener traccia di questo tipo di problemi. Per ulteriori informazioni su cosa inserire nella segnalazione di bug si vedano le Note di rilascio.

Qualsiasi altro problema

Se si hanno problemi con il sistema dopo l'installazione, si deve cercare di capire quale sia il pacchetto che presenta il problema e segnalare un bug addebitandolo a quel pacchetto.