Debian 12 — Errata

Problemi legati alla sicurezza

Il team di sicurezza Debian distribuisce aggiornamenti per i pacchetti della distribuzione stable nei quali si trovano problemi legati alla sicurezza. Si consultino le pagine della sicurezza per avere informazioni su eventuali problemi legati alla sicurezza di bookworm.

Chi utilizza APT può aggiungere la seguente riga a /etc/apt/sources.list per avere accesso agli aggiornamenti legati alla sicurezza:

  deb http://security.debian.org/ bookworm-security main contrib non-free non-free-firmware

Dopodiché eseguire apt update seguito da apt upgrade.

Rilasci minori (Point releases)

A volte, in caso di parecchi problemi critici o aggiornamenti della sicurezza, la distribuzione viene aggiornata. Di norma questi sono chiamati rilasci minori.

Si veda il ChangeLog per dettagli sui cambiamenti tra 12 e 12.5.

Gli aggiornamenti per una distribuzione stabile attraversano un lungo periodo di verifica prima di essere accettati nell'archivio. Nonostante ciò essi sono disponibili nella directory dists/bookworm-proposed-updates di qualsiasi mirror dell'archivio Debian.

Se si utilizza APT per aggiornare i propri pacchetti, si possono installare gli aggiornamenti proposti aggiungendo la seguente riga in /etc/apt/sources.list:

  # proposed additions for a 12 point release
  deb https://deb.debian.org/debian bookworm-proposed-updates main contrib non-free-firmware non-free

Dopodiché si esegua apt update seguito da apt upgrade.

Sistema d'installazione

Per informazioni sugli errori e gli aggiornamenti per il sistema d'installazione si veda la pagina con le informazioni sull'installazione.