Nota: L'originale è più recente di questa traduzione.
Informazioni per consulenti Debian
Regolamento per la pagina dei consulenti Debian
Per essere aggiunti all'elenco dei consulenti del sito web Debian devono essere seguite le seguenti regole:
- Informazioni obbligatorie:
È necessario fornire un indirizzo email funzionante e rispondere a messaggi entro al massimo quattro settimane. Per bloccare eventuali abusi, tutte le richieste (di inserimento, rimozione, aggiornamento) devono essere inviate dallo stesso indirizzo. Per evitare lo spam, è possibile chiedere che l'indirizzo email sia camuffato (per esempio debian -dot- consulting -at- example -dot- com). In questo caso la richiesta va fatta esplicitamente quando si chiede l'inserimento. In alternativa si può chiedere che l'indirizzo email non appaia per nulla sul sito web (ma in ogni caso è necessario per la gestione dell'elenco). Se si vuole che l'indirizzo non sia inserito nell'elenco, si può fornire un URL di un modulo di contatto sul proprio sito web.Contact
è proprio per questo. - Il sito web:
Se si fornisce un collegamento ad un sito web, quel sito deve menzionare l'attività di consulenza su Debian. È molto apprezzato, anche se non obbligatorio, fornire il collegamento diretto al posto di quello alla pagina principale del sito. Ma solo se l'informazione è comunque ragionevolmente accessibile. - Più città/regioni/nazioni:
Ciascun consulente ha la possibilità di scegliere in quale nazione (una soltanto) voglia essere elencato. Si può inserire un solo indirizzo da pubblicare ma ovviamente si possono inserire altre città o nazioni nelle informazioni addizionali o nel proprio sito web. - Regole per sviluppatori Debian:
Non è permesso utilizzare l'indirizzo ufficiale @debian.org per l'elenco dei consulenti. Lo stesso vale per il sito web: non si può usare un dominio *.debian.org ufficiale, come descritto nella DMUP (Debian Machine Usage Policy).
Se le regole sopra elencate non sono soddisfatte, il consulente riceverà un email di notifica riguardo la rimozione dall'elenco a meno che non torni a soddisfare i criteri entro un periodo di quattro settimane.
Le informazioni possono essere parzialmente (o totalmente) rimosse se non soddisfano più il regolamento, o comunque a discrezione dei gestori dell'elenco.
Aggiunte, modifiche e cancellazione dei consulenti
Se si vuole che la propria società sia inserita in queste pagine, si deve mandare una email all'indirizzo consultants@debian.org, in inglese, con le informazioni tra quelle sotto specificate che volete che siano mostrate (l'indirizzo email è obbligatorio, tutto il resto è facoltativo e a vostra discrezione):
- Country for which you want to be listed (Stato per il quale si vuole essere inseriti)
- Name (Nome)
- Company (Società)
- Address (Indirizzo)
- Phone (Telefono)
- Fax
- Contact (Contatto)
- URL
- Rates (Tariffe)
- Additional information (Altre informazioni)
Una richiesta di aggiornamento deve essere inviata a consultants@debian.org, preferibilmente dallo stesso indirizzo email pubblicato nella pagina dei consulenti (https://www.debian.org/consultants/).