Debian sul Desktop

La nostra filosofia

Sappiamo che già esistono molti Ambienti Desktop, vogliamo sostenerne l'uso ed essere certi del loro buon funzionamento in Debian. Facciamo tutto il possibile per rendere le cose facili per i principianti e allo stesso tempo permettere agli utenti esperti di modificare le cose a proprio piacimento.

Cerchiamo di garantire che i programmi siano configurati per i tipici usi desktop. Ad esempio, il normale account utente creato nella fase di installazione dovrebbe avere l'autorizzazione per visionare video, ascoltare audio, stampare e amministrare il sistema attraverso sudo. Inoltre cerchiamo di garantire che il numero di domande poste agli utenti da debconf (lo strumento di Debian per gestire la configurazione) sia il più basso possibile. Non è necessario presentare complicati dettagli tecnici durante l'installazione, invece le domande di debconf devono essere comprensibili a tutti, un neofita potrebbe persino non sapere a cosa fanno riferimento e un utente esperto può comunque configurare al meglio l'ambiente desktop una volta completata l'installazione.

Come potete aiutarci

Stiamo cercando persone motivate che rendano realizzabili le cose. Non c'è bisogno di essere sviluppatori ufficiali (DD) per iniziare e produrre pacchetti e patch. Il gruppo centrale Debian Desktop garantisce che il vostro lavoro sarà integrato. Ecco alcune cose che potete fare:

Partecipa anche tu