Distribuzione degli sviluppatori

La mappa sottostante è stata generata un elenco delle coordinate degli sviluppatori anonimizzato usando il programma xplanet.

Mappa del mondo

Come aggiungere le proprie coordinate

Se si vogliono aggiungere le proprie coordinate ai propri dati nel database, collegarsi al database degli sviluppatori Debian e modificare il proprio record. Se non si conoscono le coordinate della propria città, si può usare OpenStreetMap per trovarle. Cercare la propria città e selezionare le frecce direzionali accanto al campo di ricerca. Spostare il marcatore verde sulla mappa e le coordinate appariranno nel campo Da.

Il formato delle coordinate è uno dei seguenti:

Gradi decimali
Il formato è +-DDD.DDDDDDDDDDDDDDD. Programmi quali Xearth e molti siti web di posizionamento lo usano. La precisione è limitata a 4 o 5 decimali.
Gradi minuti (DGM)
Il formato è +-DDDMM.MMMMMMMMMMMMM. Non è un tipo aritmentico, ma una rappresentazione compatta di due unità distinte, gradi e minuti. Questo output è comune tra alcuni GPS portatili ed è utilizzato nel formato NMEA di messaggi GPS.
Gradi minuti secondi (DGMS)
Il formato è +-DDDMMSS.SSSSSSSSSSS. Come per DGM, non si tratta di un tipo aritmentico ma di una rappresentazione compatta di tre diverse unità: gradi, minuti e secondi. Questo output è utilizzato in alcuni siti web che danno tre diversi valori per ogni posizione. Ad esempio 34:50:12.24523 Nord è rappresentato in DGMS come +0345012.24523.

Nota: per la latitudine + è il Nord, per la longitudine + è l'Est. È importante specificare tutti gli zeri iniziali per evitare le ambiguità sul formato nel caso che la tua posizione sia minore di due gradi dal punto zero.