8.3. Ulteriori letture e informazioni

Il sito web Debian contiene una gran quantità di documentazione su Debian. In particolare si consultino le FAQ di Debian GNU/Linux e la Debian Reference. Un elenco della documentazione disponibile per Debian è disponibile nella pagina del progetto di documentazione Debian. È la comunità Debian a supportare se stessa, per iscriversi a una o più delle mailing list Debian si consulti la pagina d'iscrizione alle mailing list. Infine gli archivi delle mailing list Debian contengono una quantità enorme di informazioni su Debian.

Se sono necessarie delle informazioni su un particolare programma si dovrebbe prima provare con man programma oppure con info programma.

Molta documentazione è disponibile in /usr/share/doc. In particolare /usr/share/doc/HOWTO e /usr/share/doc/FAQ contengono molte informazioni interessanti. Per segnalare dei bug si consulti /usr/share/doc/debian/bug*. Per conoscere le peculiarità di un programma specifiche per Debian si consulti /usr/share/doc/(nome pacchetto)/README.Debian.

Una fonte di informazioni su GNU/Linux è il Linux Documentation Project. Vi si possono trovare gli HOWTO e i riferimenti ad altre informazioni molto preziose sulle parti di un sistema GNU/Linux.

Linux è una realizzazione di Unix. Il Linux Documentation Project (LDP) raccoglie parecchi HOWTO e libri online tutti riguardanti Linux.

Se non si ha familiarità con Unix probabilmente si dovrà uscire per comprare e leggere qualche libro. Questo elenco di FAQ su Unix contiene parecchi documenti UseNet di valore storico.