Re: Azione coperchio chiuso

Il 15/10/2013 20:43, Federico Bruni ha scritto:
> hai collegato il portatile a un  monitor per verificare, immagino..

No, un loop in bash che ogni secondo mi fa il cat del file in questione e ho
guardato dopo il risultato.

> Gnome è configurato bene:
> $ gsettings get org.gnome.settings-daemon.plugins.power lid-close-battery-action
> 'suspend'
> $ cat /proc/acpi/button/lid/LID0/state
> state:      open

Io uso mate e ho controllato anche io che l'impostazione fosse corretta,
contando che la prima volta è ok non avevo neanche il dubbio

> Forse un problema di pm-utils?

Invece penso di aver trovato il problema.

Io penso che acpi lanci direttamente /etc/acpi/lid.sh.
Infatti anche se lo lancio io da terminale non fa nulla.

Guardando ora al primo blocco "if" al suo interno ho avuto l'idea di provare a
dare un ". /usr/share/acpi-support/screenblank && pm-suspend" e funziona.

Ora mi rimane da capire dove si inceppa lungo lo script e perché la prima volta
funziona...

Ciaoo