[Non risolto ma quasi] (was: [Sid] Problema con network-manager e dnsmasq)

Leandro Noferini <lnoferin@cybervalley.org> writes:

[...]

> # Generated by resolvconf
> search dominio.netlan
> nameserver 10.150.22.254
> nameserver fd57:7a5b:d967::1
>
> La riga search dominio.netlan è evidentemente sbagliata.
>
> Qualcun altro ha un problema del genere?

Per completezza degli archivi.

Dopo lunga ricerca ho scoperto che il mio problema non è dovuto né a
network-manager né a dnsmasq ma ad openresolv.

In particolare riguarda questo baco
http://roy.marples.name/projects/openresolv/info/1e6ac67eb3 che ha un
suo omologo nel bug tracker di debian
https://bugs.debian.org/cgi-bin/bugreport.cgi?bug=817841 che fa sì che
nel caso di un doppio dominio questi vengano uniti.

La cosa sarebbe risolta in una versione successiva di openresolv ma
purtroppo il pacchetto debian è orfano e quindi nessuno lo sta
aggiornando.

Ho "risolto" togliendo openresolv e in effetti l'escamotage sta
funzionando.

--
leandro
Scegli sempre un'idea che ti permetta poi di cambiarla