Collegamento tramite SSH fra PC con ip privati

Volevo collegarmi alla mia Raspberry che ho a casa, dietro un router (non vorrei fare il forward delle sue porte) da lavoro con il mio PC. Anche a lavoro sono dietro ad un router, sempre ip privati e non raggiungibili. Disponendo di un serverino con indirizzo pubblico, in rete e raggiungibile da entrambe le macchine, posso dal mio PC collegarmi alla Raspberry? Esiste un programma che si mette in ascolto su 2 porte diverse e quando si verifica una connessione collega l'input di uno con l'output dell'altro? Anche altre soluzioni sono ben accette