[Date Prev][Date Next] [Thread Prev][Thread Next] [Date Index] [Thread Index]

Re: provider con gestione record dns e/o configurazione bind



Il 22 agosto 2022 08:46:39 UTC, Diego Zuccato <diego.zuccato@unibo.it> ha scritto:
>Ciao.
>
>Io ho alcuni domini (senza servizi aggiuntivi) su dominiofaidate e mi ci trovo bene: finora zero problemi e costi quasi irrisori. Si gestiscono (credo) tutti i tipi di record. Per lo meno ne ho trovati diversi che sonoo dovuto andare a cercare cosa significassero :)
>
>Altrimenti c'è la possibilità di fare self-hosting (ma si devono avere almeno 2 IP pubblici statici, magari se tu e un amico siete interessati ed avete una linea in fibra...). In questo caso consiglierei ISPConfig.
>
>Diego
>
>Il 20/08/2022 17:59, Mauro ha scritto:
>> 
>> Il 20/08/2022 14:12, Paride Desimone ha scritto:
>>> Buongiorno a tutti.
>>> tempo fa postai un quesito simile, ma nel tempo ho cambiato prospettiva.
>>> Qualcuno conosce un buon provider che mi consenta, previa registrazione di un mio dominio, di maneggiare a mio piacimento i record standard del dns ed in aggiunta, i record, questi tassativi, per dkim, spf, dmarc, dnssec? O in alternativa, avete qualche documento che ne spieghi la configurazione in bind? Normalmente lo farei con djbdns che conosco, ma dato che oramai, non è più manutenuto ed i bug, iniziano a saltar fuori a ritmi vertiginosi, devierei su bind (che non conosco). 
>> 
>> io potrei suggerirti netsons o dominiofaidate.
>> 
>> entrambi ti consentono di registrare il dominio e avere la gestione del dns senza ulteriori servizi.
>> 
>> 
>

Eh, ad avercela la fibra. Sto aspettando a braccia aperte openfiber, o fibercop, ma al momento ancora nessun cabinet nella mia città.

Paride
-- 
Inviato dal mio dispositivo Android con K-9 Mail. Perdonate la brevità.


Reply to: