Re: sylpheed

Ciao lista, peterpunk, Marco e Paolo.

peterpunk, non mi sono spiegato bene: mi sto offrendo come manutentore
del pacchetto nel caso ve ne fosse bisogno. Mantengo già dei pacchetti e
ho in progetto di adottarne altri, col sogno di diventare uno
sviluppatore Debian GNU/Linux. So cosa si deve fare e come, e posso
assicurarti che mantenere il pacchetto di Sylpheed non sarebbe
difficile, a meno che il suo creatore non abbia deciso di cessare lo
sviluppo. A quel punto, forse sarebbe meglio passare a Claws Mail. Ma
non è detto, bisognerebbe valutare la mole di lavoro di cui stiamo
davvero parlando.

Marco, grazie per l'aiuto! In alternativa potresti mantenere tu il
pacchetto col mio supporto. Soprattutto se usi spesso Sylpheed potrebbe
essere più pratico, però non è necessario.

Non disperiamo e lunga vita a Sylpheed! :D

Rimango convinto che come prima cosa dovremmo chiedere a Yamamoto se ha
intenzione di continuare a lavorare al programma. Se nessuno si offre
volotario per scrivergli, lo farò io. Ormai mi sono incuriosito.

Paolo, in effetti Sylpheed è leggero in confronto agli altri colossi per
la posta elettronica. A questo proposito mi viene in mente un aforisma
di Jamie Zawinsky che dice che ogni programma tenta di espandersi fino a
che non riesce a leggere la posta e che i programmi che non possono
essere espansi così tanto vengono sostituiti da quelli che possono.

Saluti.

--
Matteo Bini