Re: samba e vecchi client

Mandi! Piviul
  In chel di` si favelave...

> Come avrete capito sono in una situazione per cui in LAN ho ancora
> alcuni client xp. Ora un aggiornamento di windows ha fatto installare
> una pacth sul dc che taglia fuori tutti i client xp: non è più possibile
> ad un client xp di controllare le credenziali di un utente del dominio.

Scusa: quindi hai un dominio AD con uno (o più) domain controller windows?

> Ho pensato ad una soluzione e prima di metterla in piedi volevo
> confrontarmi con voi, vedere se secondo voi può funzionare.

Fatto salvo che sembra, da rumors in lista samba, che Microsoft si sia
accorta di aver fattola cavolata eche arriverà patch a fissare la cosa,
ma... non puoi semplicemente togliere dal dominio la macchina e farla
accedere agli share usando user e pass di dominio?

AFAIK è precluso il 'join' al dominio, ma non l'accesso agli share... in
caso prova anche ad accedere in nuemrico (\\10.X.Y.Z\Share), solitamente
implica la disabilitazione di Kerberos.

--
  L'unico metodo naturale per arrestare la caduta dei capelli
  e` il pavimento.				(Marco d'Itri)