Il progetto Debian al LSM/RMLL 2010

18 Giugno 2010

Il progetto Debian è lieto di annunciare che sarà rappresentato al Libre Software Meeting / Rencontres Mondiales du Logiciel Libre (LSM/RMLL), che si terrà a Bordeaux, in Francia, quest'anno. Allo stand saranno presenti alcuni membri del progetto, disponibili per domande e discussioni, e che mostreranno un'anteprima di Debian 6.0 Squeeze, che dovrebbe essere rilasciata entro quest'anno.

Il progetto Debian invita utenti, sviluppatori e chiunque sia interessato a visitare lo stand a fare domande, discutere questioni tecniche ed incontrare di persona il progetto Debian ed i suoi sviluppatori.

Come per ogni stand organizzato da Debian, saranno venduti magliette ed altri gadget.

Talk relativi a Debian

Bug Squashing Party

Allo scopo di aiutare il rilascio di Debian Squeeze, durante il LSM/RMLL sarà organizzato un bug squashing party.

Anche se non sei uno sviluppatore Debian, se sei interessato ad aiutare Debian a risolvere tutti i bug critici per il rilascio ancora aperti, sei il benvenuto al BSP. Ci saranno sviluppatori a sufficienza per fare da sponsor ai tuoi NMU.

Sono disponibili ulteriori informazioni su cos'è un BSP e sullo stato dei bug critici per il rilascio.

L'organizzazione del BSP è coordinata sulla pagina wiki.

Cos'è il LSM/RMLL

Il Libre Software Meeting 2010 è una conferenza libera, gratuita e non commerciale con talk, workshop e tavole rotonde sul tema del software libero e dei suoi usi. Lo scopo del LSM è fornire un posto di scambio tra gli sviluppatori di software libero, gli utenti e tutti coloro che sono interessati all'argomento.

Il LSM si tiene quest'anno a Bordeaux dal 6 all'11 luglio 2010, organizzato da alcuni LUG e alcune organizzazioni locali, con l'aiuto di svariati sponsor pubblici e privati.

Ulteriori informazioni sono disponibili su http://2010.rmll.info/?lang=en.

Cos'è Debian

Il Progetto Debian è stato fondato nel 1993 da Ian Murdock per essere un progetto di comunità realmente libero. Da allora, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti progetti open source. Oltre tremila volontari da tutto il mondo lavorano insieme per creare e mantenere il software Debian. Tradotto in più di 30 lingue, e in grado di supportare un'enorme varietà di tipologie di computer, Debian si autodefinisce il sistema operativo universale.

Contatti

Per ulteriori informazioni è possibile visitare le pagine web del progetto Debian su www.debian.org o inviare un'email a <press@debian.org>. Per questioni che riguardano lo stand Debian o il bug squashing party è possibile contattare Xavier Oswald <xoswald@debian.org>.