Donazioni a Software in the Public Interest

Le donazioni sono gestite dal Leader del Progetto Debian (DPL) e permettono a Debian di ricevere macchine, altro hardware, domini, certificati criptografici, la conferenza Debian, le mini-conferenze Debian, sprint di sviluppo, la presenza a eventi e altre cose. Grazie a tutti i nostri donatori per supportare Debian!

Il modo più semplice per fare donazioni a Debian è via PayPal a Software in the Public Interest, un'organizzazione non-profit che deteniene in amministrazione fiduciaria il patrimonio di Debian. È possibile donare anche nei modi elencati sotto.

Come fare una donazione

Varie organizzazioni detengono in amministrazione fiduciaria il patrimonio di Debian e possono ricevere donazioni per conto di Debian.

Organizzazione Modalità Note
SPI PayPal, Click & Pledge (donazione ricorrente), assegni (USD/CAD), altro USA, non-profit esente da tassazione
FFIS bonifico Germania, non-profit esente da tassazione
Debian France bonifico, PayPal Francia, non-profit esente da tassazione
debian.ch bonifico, altro Svizzera, non-profit
Debian attrezzature, tempo, altro

Software in the Public Interest

Software in the Public Interest, Inc. è una società no-profit esente da tassazione con sede negli Stati Uniti d'America, fondata dalle persone di Debian nel 1997 per aiutare le organizzazioni che si occupano di software e hardware libero.

PayPal

È possibile fare donazioni singole oppure ricorrenti via la pagina di SPI sul sito web di PayPal. Per fare donazioni ricorrenti, selezionare la casella Make this a monthly donation.

Click & Pledge

È possibile fare donazioni singole oppure ricorrenti via la pagina di SPI sul sito web di Click & Pledge. Per fare donazioni ricorrenti, impostare sulla destra la frequenza con cui si vuole fare la donazione, scorrere la pagina in basso fino a Debian Project Donation, inserire l'importo che si vuole donare e fare clic su Add to cart e continuare con la parte conclusiva del processo.

Assegni

È possibile fare donazioni con assegni o vaglia in USD e in CAD. Inserire Debian nel campo memo e inviare a SPI all'indirizzo riportato nella pagina donazioni a SPI.

Altro

È possibile donare con bonifici bancari anche in altri modi. In alcune parti del mondo potrebbe essere più semplice fare donazioni a una delle organizzazioni legate a Software in the Public Interest. Per ulteriori dettagli, visitare la pagina donazioni a SPI.

Verein zur Förderung Freier Informationen & Software

La Verein zur Förderung Freier Informationen & Software è un'associazione non-profit e esente da tasse con sede in Germania, fondata con lo scopo di supportare le organizzazioni legate al software libero.

Bonifico

È possibile fare donazioni tramite bonifico sul conto corrente bancario riportato nella pagina donazioni sul sito FFIS. Si raccomanda di riportare che la propria donazione è per Debian.

Debian France

La Debian France Association è un'organizzazione registrata in Francia con la legge 1901, fondata con lo scopo di supportare e promuovere in Francia il Progetto Debian.

Bonifico

È possibile fare donazioni tramite bonifico sul conto corrente bancario riportato nella pagina donazioni sul sito Debian France. È possibile richiedere la ricevuta di ogni donazione inviando una email a ca@france.debian.net.

PayPal

È possibile inviare una donazione dalla pagina PayPal di Debian France. Queste donazione possono essere indirizzate a in modo specifico a Debian France oppure al Progetto Debian in generale.

debian.ch

debian.ch è stata fondata per rappresentare il progetto Debian per la confederazione Svizzera e il principato del Liechtenstein.

Bonifico

È possibile fare donazioni tramite bonifico dalla Svizzerae da banche internazionali sul conto corrente bancario riportato sul sito web debian.ch website.

Altro

È possibile fare donazioni anche con altri metodi, consultare i riferimenti riportati sul sito web debian.ch.

Debian

Debian accetta direttamente donazioni in attrezzature ma al momento non altri tipi.

Attrezzature e servizi

Debian dipende dalle donazioni di attrezzature e servizi da parte di aziende e università che ci permettono di mantenere Debian collegata con il resto del mondo.

Se la vostra azienda possiede computer inutilizzati o attrezzature sfuse (dischi, controller SCSI, schede di rete, ecc.), considerate la possibilità di donarli a Debian. Mettetevi in contatto con il nostro delegato alle donazioni hardware per i dettagli.

Debian mantiene aggiornato un elenco di macchine richieste per vari servizi e gruppi all'interno del Progetto.

Tempo

È possibile aiutare Debian in molti modi donando il proprio tempo.

Altro

Al momento Debian non è in grado di accettare donazioni in nessuna criptomoneta, stiamo lavorando per poter ricevere questo tipo donazioni.

Donatori

Questi sono gli elenchi delle organizzazioni che hanno donato attrezzature a Debian: