Debian è lieta di accogliere domande di iscrizione per Google Summer of Code 2011

30 Marzo 2011

Debian invita gli studenti interessati ad inviare le richieste per Google Summer of Code 2011 con Debian. Questa sarà la sua sesta partecipazione consecutiva, e come ogni anno la comunità degli sviluppatori non vede l'ora di far conoscere il mondo di Debian e del software libero a nuovi studenti.

Negli anni scorsi, i progetti di Summer of Code hanno dato contributi di valore a Debian, fornendo ai candidati l'opportunità di proporre idee innovative e permettendo agli sviluppatori di collaborare con gli studenti su codice critico. Molti sono poi diventati membri effettivi del progetto Debian.

La gamma di progetti proposti è una delle più ampie fra tutte le organizzazioni partecipanti, e comprende, ad esempio: effettuare il porting di Debian a nuove architetture, perfezionare gli strumenti per la gestione dei pacchetti, estendere l'infrastruttura di Debian e migliorare l'integrazione con altri progetti opensource.

Maggiori informazioni su come effettuare una richiesta per Google Summer of Code con Debian possono essere trovate nel sito internet: https://wiki.debian.org/gsoc.

Notizie su Google Summer of Code

Google Summer of Code è un programma globale in cui studenti universitari vengono stipendiati per scrivere codice per progetti opensource in un periodo di tre mesi. Ai candidati accettati viene assegnato un mentore del progetto partecipante; in questo modo vengono esposti alla realtà dello sviluppo del software e hanno l'opportunità di lavorare in un campo affine ai loro obiettivi accademici, e soprattutto viene scritto e rilasciato nuovo codice sorgente a beneficio di tutta la comunità.

Informazioni su Debian

Il progetto Debian è stato fondato nel 1993 da Ian Murdock per essere un progetto comunitario realmente libero. Da allora, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti nell'ambito dell'open source. Migliaia di volontari da tutto il mondo lavorano insieme per creare e mantenere il software Debian. Tradotto in 70 lingue e in grado di supportare un'enorme varietà di tipologie di computer, Debian si autodefinisce il sistema operativo universale.

Contatti

Per ulteriori informazioni, visita il sito web all'indirizzo https://www.debian.org/ oppure invia una mail a <press@debian.org>.