Richiesta di contributi per DebConf11

8 Aprile 2011

Esortiamo la presentazione di proposte per saggi, esposizioni, sessioni di discussione e seminari per Debconf11. Le presentazioni non sono limitate alle tradizionali conferenze: si possono proporre rappresentazioni, installazioni artistiche, dibattiti o qualsiasi altra cosa. Le richieste ufficiali saranno accettate fino alle ore 23.59 UTC dell'8 maggio 2011.

Anche quest'anno, la presentazione di un documento scritto ufficiale con la descrizione dell'intervento è facoltativa, sebbene incoraggiata. Rendere disponibile in anticipo un documento scritto fa sì che le persone interessate possano partecipare alla vostra sessione preparate e con delle idee per la discussione, inoltre aiuta chi trova difficoltoso seguire un discorso in inglese veloce.

Le conferenze di DebConf verranno trasmesse in diretta su Internet quando possibile, e i video degli interventi verrano pubblicati online insieme alle slide ed ai documenti. La conferenza+Q&A dovrebbero durare complessivamente 45 minuti con un intervallo di 15 minuti tra gli eventi.

Quest'anno continueremo ad organizzare gli interventi in sottosezioni. Chi abbia proposte per una sottosezione come Debian Science, Debian Infrastructure, o Community Outreach è invitato a contattare debconf-team@lists.debconf.org. Chi volesse diventare un coordinatore di conferenze volontario scriva a questa lista. Gli interventi verranno successivamente aggiunti alla sottosezione.

Inoltre sarà possibile presentare informazioni con l'ausilio di poster; questi possono essere utili per raggiungere un pubblico più vasto o per promuovere un dibattito della durata di una settimana intera, piuttosto che limitato ad una singola sessione.

Per informazioni aggiornate e chiarimenti sulla presentazione di eventi o poster, consultare il sito Internet https://debconf11.debconf.org/cfp.xhtml.

Informazioni su DebConf

DebConf è la conferenza degli sviluppatori del progetto Debian. Oltre ad un programma fitto di interventi tecnici, sociali e relativi alla policy, DebConf offre agli sviluppatori, ai collaboratori e alle persone interessate l'opportunità di incontrarsi di persona e di lavorare a stretto contatto. È stata organizzata ogni anno, a partire dal 2000, in varie sedi come Canada, Finlandia, Messico, Scozia e Argentina.

DebConf11 si terrà a Banja Luka, nella Repubblica di Bosnia ed Erzegovina, da domenica 24 a sabato 30 luglio 2011.

DebConf sarà preceduta da DebCamp, da domenica 17 a sabato 23 luglio 2011. DebCamp è un evento minore e meno formale che dà l'opportunità ai gruppi di lavorare ai progetti Debian.

Chi fosse interessato ad aiutare lavorando come volontario durante DebConf, può contattare debconf-team@lists.debconf.org.

Le persone o le società interessate a supportare DebConf, con donazioni di denaro o fornitura di materiale, sono pregate di contattare il team della sponsorizzazione all'indirizzo email sponsors@debconf.org.

Maggiori informazioni su DebConf11 si possono trovare sul sito Internet della conferenza: https://debconf11.debconf.org/.

Informazioni su Debian

Il progetto Debian è stato fondato nel 1993 da Ian Murdock per essere un progetto comunitario realmente libero. Da allora, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti nell'ambito open source. Migliaia di volontari da tutto il mondo lavorano insieme per creare e mantenere il software Debian. Tradotto in 70 lingue, e in grado di supportare un'enorme varietà di tipologie di computer, Debian si autodefinisce il sistema operativo universale.

Contatti

Per ulteriori informazioni, visita il sito web all'indirizzo https://www.debian.org/ oppure invia una email a <press@debian.org>.