Come posso aiutare Debian?

Se vuoi partecipare allo sviluppo di Debian ci sono tanti campi nei quali possono aiutare sia utenti esperti che inesperti.

Scrivendo codice

Facendo dei test

Supporto agli utenti

Traduzione

Documentazione

Eventi

Donazioni

Usando Debian!

Come vedi, ci sono molti modi in cui puoi coinvolgerti nel progetto Debian e solo pochi di essi richiedono che tu sia uno sviluppatore Debian. Molti progetti possiedono meccanismi che permettono l'accesso diretto ai codici sorgente a coloro che hanno dimostrato di essere affidabili e competenti. Tipicamente coloro che possono buttarsi completamente in Debian si aggregano al progetto, ma questo non è sempre necessario.

Organizzazioni

Le organizzazioni educative, commerciali, no-profit o governative possono essere interessate ad auitare Debian utilizzando le proprie risorse. Le organizzazioni possono fare donazioni, formalizzare delle collaborazioni continuative con noi, sponsorizzare le nostre conferenze, fornire gratuitamente prodotto o servizi a chi contribuisce a Debian, fornire gratuitamente hosting per i servizi Debian sperimentali, attivare dei mirror per i nostri software, supporti per l'installazione o video delle conferenze o promuovere il nostro software e la comunità con un testimonial o vendendo merchandise Debian, supporti per l'installazione, sistemi pre-installati, consulenze o hosting.

È anche possibile aiutare incoraggiando il proprio personale a partecipare alla nostra comunità mostrando loro Debian per esempio utilizzando il nostro sistema operativo nella organizzazione, facendo istruzione sul sistema operativo e la comunità Debian, dando direttive di contribuire durante il loro lavoro o inviandoli a uno dei nostri eventi.