Incontra Debian al CeBIT 2011

23 Febbraio 2011

Il progetto Debian è lieto di annunciare che sarà presente alla fiera CeBIT IT di Hannover in Germania che quest'anno si terrà dal primo al cinque di marzo. Debian sarà, ancora una volta, ospite d'onore allo stand di Univention GmbH, il cui motto di quest'anno è l'open source mantiene le promesse del cloud computing e che si trova presso la hall 2 stand D36.

I membri del progetto saranno disponibili per rispondere alle domande su Debian 6.0 Squeeze, discutere del recente rilascio e mostrarne le novità (come il nuovo port su kernel FreeBSD). I visitatori avranno inoltre l'opportunità di portare supporti USB o CD vergini ed avere gratuitamente una copia di Debian 6.0.

Inoltre alcune nuove caratteristiche di Squeeze saranno illustrate in un breve intervento alla Univention Open Source-Bühne martedì 1° marzo alle ore 13:30 e una seconda volta giovedì 3 marzo alle ore 15:30. Per la prima sessione sarà disponibile lo streaming audio, grazie a Radio Tux, che inoltre aprirà il proprio podcast sabato 5 marzo con interviste agli sviluppatori Debian (e addetti stampa) Meike Reichle e Alexander Reichle-Schmehl.

Vorremmo ringraziare i nostri sponsor, in particolare Univention GmbH e Deutsche Messe AG per aver supportato di nuovo la presenza di Debian al CeBIT di quest'anno.

Il progetto Debian invita i propri utenti, collaboratori, sviluppatori e tutte le persone interessate a visitare lo stand e porre domande, discutere di questioni tecniche ed incontrare di persona gli sviluppatori.

Informazioni su Univention

Univention GmbH è stata fondata nel 2002 e ha sede in Germania. Offre soluzioni Open Source complete, tra cui la distribuzione Linux enterprise basata su Debian Univention Corporate Server (UCS), sistemi di gestione dell'infrastruttura e dell'identità nonché soluzioni groupware e desktop.

Univention rilascia tutto il suo codice sorgente sotto i termini della GPLv2; il codice sorgente può essere scaricato dai server di Univention.

Informazioni su Debian

Il progetto Debian è stato fondato nel 1993 da Ian Murdock per essere un progetto comunitario realmente libero. Da allora, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti nell'ambito dell'open source. Migliaia di volontari da tutto il mondo lavorano insieme per creare e mantenere il software Debian. Tradotto in 70 lingue e in grado di supportare un'enorme varietà di tipologie di computer, Debian si autodefinisce il sistema operativo universale.

Contatti

Per ulteriori informazioni, visita il sito web all'indirizzo https://www.debian.org/ oppure invia una mail a <press@debian.org>.