Archiviata Debian GNU/Linux 3.0

10 Gennaio 2007

Il precedente rilascio stable Debian GNU/Linux (nome in codice “woody”) è stato archiviato. L'unica fonte ufficiale per questa distribuzione è l'host dedicato all'archiviazione archive.debian.org; non è più disponibile sui normali mirror Debian.

Dopo quattro anni e mezzo questa operazione chiude definitivamente Debian GNU/Linux 3.0. Questa distribuzione è stata sostituita da Debian GNU/Linux 3.1 (nome in codice “sarge”) che è stata rilasciata dal progetto Debian il 6 giugno 2005. Il supporto per la sicurezza su woody è già stato chiuso nel giugno 2006, un anno dopo il rilascio di sarge.

Il Debian security team è in grado di supportare contemporaneamente al massimo due distribuzioni per un anno. In questo modo gli utenti hanno a disposizione un anno per aggiornare i propri sistemi alla versione stable attuale. Al termine di questo periodo il supporto per la sicurezza della precedente distribuzione stable viene interrotto e la distribuzione viene definitivamente archiviata.

Informazioni su Debian

Il Progetto Debian è una organizzazione composta da circa un migliaio di sviluppatori di software libero di tutte le parti del mondo, che volontariamente offrono il loro tempo e il loro lavoro per produrre il sistema operativo completamente libero Debian GNU/Linux. La dedizione al software libero di Debian, la sua natura «non-profit» e il suo modello di sviluppo aperto la rendono unica tra le altre distribuzioni Linux.

Per contattarci

Per ulteriori informazioni, si veda il sito web Debian https://www.debian.org/ o si mandi una email a <press@debian.org>.