DebConf 9 in Extremadura (Spagna) a luglio 2009

12 Dicembre 2008

Cáceres, Extremadura, Spagna, 12 Dicembre 2008 - Il progetto Debian, l'organizzazione dietro al sistema operativo libero Debian GNU/Linux, conferma i giorni e il luogo della prossima conferenza annuale, DebConf 9.

La conferenza si terrà dal 23 al 30 luglio 2009 al Complejo Cultural San Francisco dell'UNESCO World Heritage nella città di Cáceres, Extremadura, Spagna. Il luogo e l'alloggio per molti partecipanti sono sponsorizzati dal governo dell'Extremadura.

Il governo dell'Extremadura da tutto il proprio appoggio al software libero, dice César Gómez Martín, uno degli organizzatori locali e membro del governo locale. Oltre alla nostra iniziativa gnuLinEx, una soluzione software completa per i computer di tutte le scuole e tutte le istituzioni dell'Extremadura basata su Debian, abbiamo la volontà di supportare progetti e eventi legati al software libero. Siamo felici di essere lo sponsor della DebConf e contenti di portare la conferenza nella bellissima città di Cáceres.

Sabato 25 luglio la conferenza aprirà le porte agli ospiti con relazioni e presentazioni rivolte al grande pubblico. Gli sviluppatori e gli utenti saranno presenti e disponibili a rispondere alle domande del pubblico.

Le registrazioni e la call for papers apriranno nel gennaio 2009.

La DebConf 9 inizierà dal 16 luglio con sessioni di lavoro per gli sviluppatori.

Informazioni su Debian

Debian GNU/Linux è un è un sistema operativo libero per computer. Oltre tremila volontari da tutto il mondo lavorano insieme per creare e manutenere il software Debian. Per essere tradotto in 27 lingue e per supportare un'ampia gamma di tipi di computer, Debian si autodefinisce il sistema operativo universale.

Informazioni su DebConf

DebConf è la conferenza annuale degli sviluppatori del progetto Debian, viene organizzata a partire dal 2000 in varie sedi come Canada, Finlandia e Messico. Ogni anno alcune centinaia di persone fra sviluppatori, partecipanti e utenti si radunano in un luogo diverso per scambiarsi idee, cooperare e socializzare. Ulteriori informazioni sulla DebConf sono disponibili su https://debconf.org.

Per contattarci

Per ulteriori informazioni, visitare le pagine web DebConf https://www.debconf.org/, scrivere una email a <press@debconf.org> oppure chiamare Martin Krafft allo +41 32 5119511 (parla anche tedesco) o Sebastian Montini allo +54 223 155 560020 (parla anche spagnolo).