Il Progetto Debian in lutto per la scomparsa di Frans Pop

31 Agosto 2010

Il Progetto Debian ha perso un membro della propria comunità: Frans Pop (fjp) è morto il 20 agosto.

Frans contribuiva attivamente a Debian come maintainer di svariati pacchetti, si occupava del supporto per il port su S/390 ed era uno dei membri di spicco del team dell'installatore Debian. Era stato Listmaster Debian, autore e manager del rilascio della Guida all'installazione e delle note di rilascio, oltre a far parte del team di traduzione olandese.

Il Progetto Debian desidera rendere onore al suo ottimo lavoro e alla sua dedizione appassionata a Debian e al software libero. Ci mancheranno le vaste conoscenze tecniche di Frans e la sua capacità di condividere quelle conoscenze con gli altri. I contributi di Frans non saranno dimenticati e gli alti livelli del suo lavoro continueranno ad essere fonte di ispirazione per tutti gli altri.

Informazioni su Debian

Il Progetto Debian è un'associazione di sviluppatori di software libero che volontariamente offrono il loro tempo e il loro lavoro per produrre il sistema operativo libero Debian GNU/Linux.

Per contattarci

Per ulteriori informazioni, visita il sito web Debian all'indirizzo https://www.debian.org/ oppure invia una mail a <press@debian.org>.