Debian 7 Long Term Support raggiunge la fine del suo ciclo di vita

1 Giugno 2018

Il Team Debian Long Term Support (LTS) annuncia che Debian 7 "Wheezy" ha raggiunto la fine del suo ciclo di vita il 31 maggio 2018, cinque anni dopo il suo rilascio che è avvenuto il 4 maggio 2013.

Debian non fornirà ulteriori aggiornamenti di sicurezza per Debian 7. Un subset di pacchetti di Wheezy sarà supportato da esterni. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito Extended LTS.

Il Team LTS preparerà la transizione verso Debian 8 "Jessie", che è l'attuale rilascio oldstable. Il Team LTS riprenderà il supporto dal Team di Sicurezza il 17 giugno 2018.

Debian 8 riceverà a sua volta il Long Term Support per cinque anni a partire dalla sua data di rilascio, e cioè fino al 30 giugno 2020. Le architetture supportate includono amd64, i386, armel e armhf.

Per maggiori informazioni sull'utilizzo di Jessie LTS e sull'aggiornamento da Wheezy LTS è possibile consultare LTS/Using.

Debian il suo Team LTS ringraziano gli utenti contribuenti, gli sviluppatori e gli sponsor che rendono possibile l'estensione del ciclo di vita dei precedenti rilasci stabili e che hanno reso possibile il successo di questo LTS.

Chi si affida a Debian LTS è invitato a considerare l'idea di unirsi al team, fornire patch, testare oppure contribuire alla raccolta di fondi.

A proposito di Debian

Il Progetto Debian è stato fondato nel 1993 con il fine di essere un progetto di una comunità veramente libera. Da lì, il progetto è cresciuto fino a diventare uno dei più vasti e influenti progetti open source. Migliaia di volontari da tutto il mondo collaborano al fine di creare e di mantenere il software Debian. Disponibile in 70 lingue e con una vasta gamma di architetture supportate, Debian si definisce il sistema operativo universale.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su Debian Long Term Support è possibile visitare la pagina https://wiki.debian.org/LTS/.

Informazioni di contatto

Per maggiori informazioni, visitare il sito web di Debian presso https://www.debian.org/ oppure inviare una mail a <press@debian.org>.