Debian-Accessibility

Descrizione del progetto

Debian-Accessibility è un progetto interno per sviluppare Debian come un sistema operativo particolarmente adatto alle esigenze delle persone con disabilità. Lo scopo di Debian-Accessibility è un sistema completamente accessibile che offre agli utenti disabili la massima indipendenza possibile e realizzato completamente con software libero.

Prevediamo che Debian-Accessibility aggiungerà valore ai pacchetti esistenti sia fornendo patch per correggere i problemi molto specifici di certi gruppi di utenti che conducendo dei test di validazione dell'accessibilità e suggerendo modifiche da apportare in base ai risultati.

Lista di messaggi

La lista di messaggi Debian-Accessibility è il principale canale di comunicazione di Debian-Accessibility, serve come forum per i potenziali e gli attuali utenti del sistema Debian con particolari necessità. Inoltre è usata per coordinare lo sviluppo dei diversi progetti che ruotano attorno al tema dell'accessibilità. È possibile iscriversi e cancellarsi dalla lista tramite la pagina web della lista, inoltre è possibile consultare gli archivi della lista.

Software interessante

Il primo tentativo di collocare il software in categorie può non essere il migliore; inviare qualsiasi suggerimento alla lista di messaggi o a Samuel Thibault.

Scopi del progetto

Come posso aiutare?

Riferimenti