Debian-Installer release candidate 3

23 Marzo 2005

Il team dell'Installatore Debian è lieto di presentare la terza "release candidate" dell'Installatore Debian per Debian GNU/Linux Sarge. La cosa ci è piaciuta così tanto che non abbiamo resistito dall'aggiornare un'altra volta l'installatore prima del rilascio ufficiale di Debian 3.1.

I cambiamenti più significativi di questo rilascio sono gli aggiornamenti delle versioni di tutti i kernel, che includono parecchie soluzioni a problemi. Inoltre gli utenti dell'architettura hppa potranno notare che il loro kernel predefinito è il 2.6 e che il 2.4 non è più disponibile per hppa.

Per gli utenti di sistemi operativi Microsoft siamo felici di includere nell'installatore una nuova versione di parted, che dovrebbe gestire decisamente meglio la possibilità di mantenere Windows al momento del partizionamento per Debian.

Naturalmente questo rilascio include tre mesi di migliorie al software incluso in Debian Sarge.

Abbiamo anche speso gli ultimi mesi correggendo quanto era presente nella errata della rc2, oltre ad altri problemi, migliorando anche la documentazione, e in generale, questo è il miglior installatore che Debian abbia mai prodotto. Provatelo!

I CD di installazione, altri supporti, e tutto quanto possa servire è disponibile presso il sito web.