Le informazioni di questa pagina, sebbene pubbliche, sono primariamente di interesse per i futuri Sviluppatori Debian.
Passo 4: Compiti e Capacità
La maggior parte dei membri correnti del Progetto Debian mantiene uno o più pacchetti della distribuzione. Tuttavia ci sono molti altri lavori che necessitano di essere svolti e non implicano la gestione di pacchetti.
L'Application Manager stabilirà con il candidato quali compiti questi voglia svolgere su base volontaria. Dopo di che il candidato deve dimostrare le proprie capacità negli argomenti scelti.
Quelli seguenti sono ovvi esempi di vari lavori disponibili per il candidato, ma essi non includono necessariamente tutto ciò che un candidato può trovare interessante e produttivo per il gruppo. Compiti addizionali possono essere definiti dal AM e dal candidato.
Per esempio dei compiti sono:
Gestione pacchetti
Per manutenere un pacchetto un aspirante sviluppatore deve dimostrare di conoscere la Debian Policy e di sapere come trattare gli utenti e con chi segnala un bug.Documentazione
Il candidato può dimostrare capacità in quest'area creando una pagina man per un pacchetto che non ne possiede una, aggiornando un documento obsoleto o producendo altra documentazione richiesta dagli utenti ma mancante nella distribuzione.Debug e test
Il candidato dimostrerà capacità in questo campo lavorando per correggere degli errori con il team QA, o testando il processo di installazione o pacchetti individuali, lavorando con il team di test. Il candidato può correggere degli errori in pacchetti esistenti e segnalando dei nuovi bug nel BTS Debian descrivendo il problema e accludendo la patch.
Compiti dimostrativi alternativi possono essere concordati tra il candidato e l'Application Manager. Tali compiti alternativi richiedono il coordinamento del Front Desk e del Debian Account Manager.
[ Angolo dei Nuovi Membri ] [ Checklist dei candidati ] [ Passo 1 ] [ Passo 2 ] [ Passo 3 ] [ Passo 4 ] [ Passo 5 ] [ Passo 6 ] [ Passo 7 ]