Errori nelle traduzioni dei modelli debconf

L10n ] [ Elenco delle lingue ] [ Classifica ] [ File POT ] [ Errori ] [ Suggerimenti per i traduttori ]

Si può consultare l'elenco alfabetico dei pacchetti con errori nelle traduzioni dei modelli debconf, oppure lo stesso elenco ma ordinato per manutentore.

Per risparmiare spazio entrambi gli elenchi contengono delle parole chiave, anziché dei lunghi messaggi, il cui significato è definito in seguito. Alcuni di questi errori devono essere corretti dai traduttori, mentre altri devono essere corretti dai manutentori.

Errori di responsabilità dei traduttori

invalid-charset-name-in-po
Nei file PO deve essere specificato un charset valido nel campo Content-Type: dell'intestazione. La scelta del charset è a completa discrezione del traduttore del file PO e questo errore dovrebbe essere corretto dal traduttore a meno che il manutentore non sia assolutamente sicuro di cosa sta facendo.
wrong-charset
Il charset specificato nel campo Content-Type: dell'intestazione non è quello realmente usato nel file PO. La scelta del charset è a completa discrezione del traduttore del file PO e il questo errore dovrebbe essere corretto dal traduttore a meno che il manutentore non sia assolutamente sicuro di cosa sta facendo. Questi file non sono utilizzabili e il manutentore dovrebbe chiedere al traduttore la correzione dei file.
invalid-po
Il file PO non è valido. Ci sono parecchi motivi per questo errore, l'output di msgfmt può aiutare il traduttore a correggere i propri file. Questi file non sono utilizzabili e il manutentore dovrebbe chiedere al traduttore la correzione dei file.

Errori di responsabilità dei manutentori

unknown-language
Il file PO ha un codice della lingua sconosciuto. Il nome-base del file deve essere un codice della lingua valido. Nell'intestazione dovrebbe essere specificata la lingua a cui si riferisce la traduzione, altrimenti non ha senso inserirla in un pacchetto se non è utile a nessuno.
missing-file-in-POTFILES.in
Il file debian/po/POTFILES.in fa riferimento a modelli inesistenti. Questo errore si verifica dopo che i file con i modelli sono stato rinominati o spostati. È compito del manutentore correggere questo errore, aggiornare i file PO e richiedere l'aggiornamento delle traduzioni. I traduttori non devono lavorare su questi pacchetti dato che solitamente il file templates.pot è troppo vecchio.
not-up-to-date-templates.pot
Il file debian/po/templates.pot non è stato sincronizzato con i modelli. Il manutentore dovrebbe correggere il proprio pacchetto aggiungendo debconf-updatepo al target clean di debian/rules. Se i traduttori lavorano con i sorgenti del pacchetto dovrebbero prima eseguire debconf-updatepo, invece i file PO e POT presenti nel sito web sono già aggiornati.
not-up-to-date-po-file
I file elencati non sono sincronizzati con i modelli. Il manutentore dovrebbe correggere il proprio pacchetto aggiungendo debconf-updatepo al target clean di debian/rules. Se i traduttori lavorano con i sorgenti del pacchetto dovrebbero prima eseguire debconf-updatepo, invece i file PO presenti nel sito web sono già aggiornati.