Port ] [ Debian per PA-RISC ] [ Notizie ] [ Sistemi ]

Ultime notizie su Debian per PA-RISC

6 Agosto 2001

Debian accetta hppa per il rilascio con Debian 3.0 (woody)!

Con immenso piacere annunciamo l'accettazione di hppa come una delle architetture del prossimo rilascio stabile di Debian 3.0, nome in codice woody. Gli strumenti per l'installazione su hppa sono nel ramo woody e i pacchetti adesso in unstable stanno iniziando a essere promossi nel ramo testing/woody.

17 Luglio 2001

Richiesta ufficiale di rilascio insieme a Debian 3.0 (woody)

Circa il 70% dei pacchetti Debian sono stati compilati e aggiornati negli archivi, il sistema di compilazione automatica procede senza intoppi, gli strumenti per l'installazione sono disponibili nell'archivio e il numero di sistemi funzionanti sta crescendo rapidamente.

31 Maggio 2001

HP rilascia le immagini dei CD!

HP ha realizzato un insieme immagini di CDROM con i pacchetti del ramo "sid" unstable di Debian. Vedere la pagina del rilascio per maggiori informazioni. Questo rilascio aumenta le probabilità che l'architettura hppa possa essere rilasciata con woody, comunque rimane ancora molto lavoro da fare!

16 Ottobre 2000

Creato l'albero dei pacchetti binari

Oggi l'albero dei pacchetti binari per l'architettura hppa è stato aggiunto alla distribuzione "sid" sul sito principale di Debian. Bdale si sta occupando dell'autobuilder e presto i pacchetti dovrebbero iniziare a propagarsi nei mirror Debian. Le informazioni sull'installazione e alcuni pacchetti particolarmente critici rimangono disponibili solo tramite il sito web PA-RISC Linux.

1 Agosto 2000

Cambio del nome

Durante l'OLS, la discussione riguardo l'uso di “parisc” o di “hppa” nella stringa di descrizione dell'architettura si è finalmente conclusa con la scelta di “hppa”. Queste pagine del port sono state spostate per rispettare questa decisione ed è stata presentata la richiesta di rinominare la lista di messaggi da debian-parisc in debian-hppa.

31 Marzo 2000

HP contribuisce con una macchina per la compilazione

HP ha reso disponibile con un prestito a lungo termine una J5000 per accellerare la compilazione dei pacchetti.

Inoltre la lista di messaggi debian-parisc è stata attivata.

4 Marzo 2000

Avvio ufficiale del port Debian su PA-RISC

È stata richiesta una nuova lista di messaggi, debian-parisc, ma ancora non è attiva.