Port ] [ Debian per IA-64 ] [ Notizie ]

Debian per IA-64

Stato

Adesso IA-64 è stata un'architettura supportata da Debian a partire da Debian 3.0 (woody) fino a Debian 7 (wheezy).

Chiunque voglia contribuire si deve iscrivere alla lista di messaggi debian-ia64.

Versioni del BIOS

Dovrebbe funzionare correttamente su tutti i sistemi ia64 recenti.

È possibile che sia necessario aggiornare il BIOS delle primissime macchine ia64 per far funzionare correttamente Linux. Una curiosa combinazione di cui abbiamo sentito parlare è il tentativo di usare i kernel più nuovi sui sistemi Lion con vecchie versioni del BIOS. Per facilitare la scelta segue una lista delle versioni del BIOS dei vecchi sistemi ia64 con cui sappiamo che Debian funziona correttamente:

È possibile scaricare il firmware per i sistemi HP partendo da questa pagina.

Chiunque abbia delle informazioni sulle versioni del BIOS di altri sistemi IA-64 su cui Debian funziona regolarmente lo comunichi sulla lista debian-ia64!

Contatti

Gli istigatori del port su IA-64 sono stati Bdale Garbee e Randolph Chung. Il miglior modo per porre delle domande è farlo tramite la lista di messaggi.

Lista di messaggi

Per iscriversi alla lista di messaggi per questo port occorre inviare un messaggio contenente la parola “subscribe” nell'oggetto a debian-ia64-request@lists.debian.org oppure è possibile usare la pagina web della lista. Inoltre è possibile navigare e fare delle ricerche nell'archivio della lista.