Informazioni sul rilascio di Debian “buster”

Debian GNU/Linux 10.13 è stata rilasciata il 10 Settembre 2022. Il rilascio iniziale di Debian 10.0 fu fatto il 6 Luglio 2019. Questo rilascio contiene importanti cambiamenti descritti nel comunicato stampa e nelle Note di rilascio.

Debian 10 è stata sostituita da Debian 11 (bullseye). Gli aggiornamenti per la sicurezza sono stati interrotti dal 30 Giugno 2022.

Buster beneficia anche del Supporto a Lungo Termine (LTS Long Term Support) fino al 30 giugno 2024. Tale supporto è limitato alle architetture i386, amd64, armel e armhf; tutte le altre architetture non hanno supporto. Per ulteriori informazioni fare riferimento alla sezione LTS del Wiki Debian.

Per ottenere e installare Debian, si veda la pagina con le informazioni sull'installazione e la Guida all'installazione. Per aggiornare da un precedente rilascio di Debian, consultare le Note di rilascio.

In questo rilascio sono supportate le seguenti architetture:

Nonstante la nostra volontà, questo rilascio potrebbe avere problemi, anche se è dichiarato stable. Esiste un elenco dei principali problemi conosciuti, ed è possibile segnalare altri problemi.

Infine, ma non meno importante, è presente un elenco di persone da ringraziare per aver permesso questo rilascio.