Informazioni sul rilascio Debian «jessie»

Debian 8.11 è stata rilasciata 23 Giugno 2018. Debian 8.0 è stata inizialmente rilasciata il 26 Aprile 2015. Il rilascio includeva molte modifiche significative, descritte nel nostro comunicato stampa e nelle Note di Rilascio.

Debian 8 è stata sostituita da Debian 9 (stretch). Gli aggiornamenti di sicurezza sono stati interrotti dal 17 Giugno 2018.

Jessie ha anche beneficiato del Supporto a Lungo Termine (LTS) fino alla fine di giugno 2020. Il LTS era limitato a i386, amd64, armel e armhf. Per ulteriori informazioni, consultare la sezione LTS del Debian Wiki.

Per ottenere e installare Debian, consulta la pagina delle informazioni sull'installazione e la Guida all'installazione. Per effettuare l'aggiornamento da una versione precedente di Debian, vedi le istruzioni nelle Note di Rilascio.

Architetture supportate durante il Supporto a Lungo Termine:

Architetture supportate al rilascio iniziale di stretch:

Contrariamente a quanto ci auguriamo, è possibile che esistano alcuni problemi, nonostante sia dichiarata stabile. Abbiamo compilato una lista dei principali problemi noti, e potete sempre segnalarci altri problemi.