About Debian Women
Il progetto Debian Women fu fondato nel maggio del 2004. Cerchiamo di bilanciare e diversificare il progetto Debian coinvolgendo attivamente donne interessate e incoraggiandole ad essere più partecipi in Debian. Promuoveremo il coinvolgimento delle donne in Debian aumentando la visibilità di quelle attive, fornendo guide e ruoli modello, e creando opportunità per la collaborazione di nuovi e attuali membri del progetto Debian. Accogliamo volentieri la partecipazione di tutte le persone che sono interessate ad aumentare la partecipazione delle donne in Debian.
Le nostre attività includono quanto segue:
- Gestione di una lista di messaggi per discutere i problemi.
- Gestione di un canale IRC per discutere problemi, per domande tecniche e per permettere alle donne che sono interessae nel contribuire a Debian di incontrarsi tra loro e con alcuni degli attuali contributori Debian. Vedere la pagina dei contatti per maggiori informazioni sul canale IRC.
- Organizzazione di un BOF per discutere alla conferenze Linux, per promuovere la discussione dei problemi che le donne incontrano nella loro partecipazione a Linux Debian.
- Intervenire alle conferenze, nelle università, nei LUG e nelle scuole.
- Incoraggiare attivamente ed educare la comunità Debian per aumentare la comprensione di specifici problemi che le donne incontrano quando vogliono contribuire maggiormente a Debian.