Debian su CD

Scaricare le immagini dei CD Debian via BitTorrent

BitTorrent è un sistema peer-to-peer per scaricare ottimizzato per un numero elevato di utilizzatori. Applica un carico minimale sui nostri server perché i client BitTorrent mentre scaricano inviano parti dei file agli altri client spalmando il carico sulla rete e rendendo il trasferimento il più rapido possibile.

Il primo disco CD/DVD contiene tutti i file necessari all'installazione di un sistema Debian standard.
Per evitare di scaricare cose inutili, non scaricare i file con le immagini degli altri CD o DVD a meno che non si sia certi che si ha bisogno dei pacchetti in essi contenuti.

È necessario un client BitTorrent per scaricare le immagini dei CD/DVD Debian con questo sistema. La distribuzione Debian include aria2, transmission e KTorrent. Su altri sistemi operativi sono disponibili qBittorrent e BitTorrent.

Torrent ufficiali per la distribuzione stable

Prima di procedere con l'installazione si dovrebbe consultare la documentazione. Volendo leggere un solo documento per l'installazione, leggere l'Installation Howto, una passeggiata di tutto il processo di installazione. Altri documenti utili sono:

Se è possibile, lasciare il proprio client in esecuzione dopo aver finito di scaricare in modo da aiutare gli altri utenti a scaricare le immagini più velocemente!